Da subito, quando ci è venuta l’idea di aprire uno spazio di Coworking a Novara, abbiamo sentito l’esigenza di unirci a qualcuno che ci permettesse di attivare delle sinergie di relazione, di lavoro e – perché no – umane.
Abbiamo fatto delle ricerche, abbiamo verificato le opzioni disponibili, e abbiamo individuato in Rete Cowo® – Coworking Network l’approccio che sentivamo più affine a noi.
Oltre al bel logo rosso (attenzionale, equilibrato, efficace, parola di chi insegne ne vede tante, in tutto il mondo!), che abbiamo subito immaginato sulle vetrine del nostro Coworking in Via Pietro Micca 24/26, ci sono piaciuti l’approccio aperto e condiviso – molte loro presentazioni e documenti sono presenti online, su Slideshare – la capacità di raccontare il coworking , sia a livello generale, sia dal punto di vista dei vari spazi e, infine, l’esperienza e la competenza che questo team di professionisti, basato a Milano e attivo nel settore dal 2008, dimostra.
L’incontro che abbiamo avuto a dicembre nella sede del Network – non senza aver prima consultato con curiosità la pagina delle loro referenze – ci ha confermato queste prime impressioni, ed è stato un piacere visitare il primo spazio di Coworking in Italia, aperto dal fondatore di Cowo®, Massimo Carraro, che tuttora lo gestisce a Milano.
E’ stato allora che abbiamo deciso, e nel giro di pochi giorni è iniziata una bella collaborazione, e… il logo rosso è ora affiancato a quello di Stella Design, in una partnership che ci è piaciuta fin dal primo momento.
A breve pubblicheremo una intervista a Massimo Carraro, che ci presenterà il suo punto di vista sul Coworking a Novara, e non mancherà l’occasione di averlo con noi, nei nostri spazi, magari in occasione dell’inaugurazione.
Arrivederci a presto, e nel frattempo Buon Cowo® a tutti!